giovedì  21 febbraio 2019  /  ore  11:00

Albergo diffuso, turismo rurale e microricettività
IL PRESIDENTE TOMA A ISERNIA

Lunedì 25 febbraio, alle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Isernia, si terrà un incontro su «Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali. Albergo diffuso, turismo rurale e microricettività». Il tema sarà illustrato dal Presidente della Regione Molise, Donato Toma, e da altri rappresentanti regionali. Gli imprenditori e qualsiasi altro soggetto interessato sono invitati a partecipare.

Nello scorso dicembre, la Regione Molise ha pubblicato l'avviso pubblico "Imprenditori del sistema Albergo diffuso di cui alla legge regionale n. 7/2014, del turismo rurale e titolari di strutture di microricettività, case e appartamenti per le vacanze e affitta camere".
L'Azione intende promuovere e qualificare lo sviluppo del turismo sostenibile in Molise attraverso il finanziamento di progetti volti al potenziamento, al miglioramento e alla riqualificazione dell'offerta turistico-ricettiva; riguarda gli imprenditori del sistema albergo diffuso e i titolari di strutture di microricettività.
La dotazione finanziaria dell'avviso è pari a 16 milioni di euro e gli interventi dovranno interessare esclusivamente la riconversione e/o la riqualificazione edilizia del patrimonio immobiliare pubblico e privato già esistente.
Il termine utile per la presentazione delle domande scade alle ore 8 del 15 marzo 2019.