lunedì   4 febbraio 2019  /  ore  12:55

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

di Garinei e Giovannini

Domani e dopodomani sera, nell'auditorium Unità d'Italia, appuntamento con lo spettacolo «Aggiungi un posto a tavola», di Garinei e Giovannini, con attore protagonista Gianluca Guidi. Musiche di Armando Trovajoli.

La storia, liberamente ispirata ad “After me the deluge” di David Forrest, narra le avventure di Don Silvestro, parroco di un paesino di montagna, che riceve un giorno un’inaspettata telefonata: Dio in persona lo incarica di costruire una nuova arca per salvare se stesso e tutto il suo paese dall’imminente secondo diluvio universale. Il giovane parroco, aiutato dai compaesani, riesce nella sua impresa, nonostante l’avido sindaco Crispino che tenterà di ostacolarlo in ogni modo e l’arrivo di Consolazione, donna di facili costumi, che metterà a dura prova gli uomini del paese, ma che si innamorerà di Toto e accetterà di sposarlo.
Giunto il momento di salire sull’arca, un cardinale inviato da Roma convince la gente del paese a non seguire Don Silvestro, accusandolo di pazzia, cosicché sull'arca, sotto il diluvio, si ritrovano solo lui e Clementina, la giovane figlia del sindaco da sempre perdutamente innamorata di lui.
Il giovane curato decide però di non abbandonare il suo
paese e i suoi amici e Dio, vedendo fallire il suo progetto, fa smettere il diluvio.
Per Brindare al lieto fine Don Silvestro aggiunge un posto a tavola per… Lui!

il capo ufficio stampa, Mauro Gioielli