martedì  17 marzo 2020  /  ore  16:05

Città di Isernia - Medaglia d’oro
REVISIONE SERVIZIO TRASPORTO PUBBLICO URBANO
Ordinanza n. 50 del 17 marzo 2020

In relazione al servizio del trasporto pubblico urbano, il sindaco Giacomo d'Apollonio, con riferimento ai provvedimenti del Governo centrale e della Regione Molise, ha disposto quanto segue:
1) La programmazione ordinaria del servizio di trasporto pubblico locale urbano è ridotta in misura non inferiore al 50% e limitata ai soli collegamenti essenziali all'interno delle seguenti fasce orarie: 6:30–9:30, 12:00-15:00 e 17:00-19:00.
2) Nell’ambito di tale programmazione si dispone:
- l’esclusione dal servizio delle corse scolastiche e universitarie, di quelle relative ai Cimiteri e agli Uffici della Motorizzazione;
- la conservazione dei servizi di collegamento con l’Ospedale;
3) È fatto obbligo all’azienda del TPL urbano di trasmettere a questo Ente, entro 48 ore dalla pubblicazione della presente ordinanza, il programma di esercizio rimodulato, corredato da una relazione descrittiva delle scelte effettuate.
4) È demandato al Dirigente del 3° Settore l'approvazione con proprio atto della programmazione rimodulata in attuazione dei precedenti commi.
5) La disposizione di cui al comma 1 si applica anche al trasporto pubblico locale urbano per la cui attuazione provvederanno gli enti locali competenti.
6) Le disposizioni di cui alla presente ordinanza sono valide fino al 25/03/2020, salvo proroghe dettate dalla necessità.

Giacomo d'Apollonio