Borgo del Merletto 2023 - Ecomuseo a cielo aperto

Pubblicato il 16 luglio 2023 • Arte , Associazioni , Bimbi , Comune , Cultura , TerritorioVico Concezione, 86170 Isernia IS, Italia

3C5FA048-4597-4B30-BB33-5BF2FE48E647Con il patrocinio del Comune di Isernia, il primo "Borgo del Merletto", ideato e realizzato dall' associazione "Il merletto di Isernia. L'arte nelle mani" é stato inaugurato il 28 agosto 2022 presso il capoluogo pentro, Isernia, Molise. Il Borgo si svolge nel cuore del centro storico di Isernia, con un percorso che si snoda tra Vico Concezione, Vico Pentri e la piazzetta che congiunge i due vicoletti. All' interno del Borgo sono presenti sette botteghe interamente dedicata al "Pizzo del merletto", dove é possibile ammirare corredi antichi realizzati a tombolo, messi a disposizione dalle merlettaie dell'associazione. Nelle stesse botteghe e lungo il percorso troverete le merlettaie, donne che partecipano attivamente alla buona riuscita dell evento. Vero punto di forza del Borgo é il maestoso, unico e imponente "Albero della felicità", realizzato dall' associazione "Il merletto di Isernia. L'arte nelle mani" e collocato nella piazzetta centrale del Borgo. Il Borgo resterà aperto la mattina e il pomeriggio con i seguenti orari: 9:30 12:30; 16:30 19:30. Per restare aggiornati seguite le pagine Facebook e Instagram.