Seguici su
Cerca

DADA' in concerto - "Festa della Cipolla Bianca di Isernia"

Pubblicato il 18 maggio 2023 • Cultura , MusicaPiazza Andrea D'Isernia, 86170 Isernia IS, Italia

WhatsApp Image 2023-06-22 at 15.30.55

Gaia Eleonora Cipollaro, in arte DADA', è una cantautrice che unisce cultura napoletana e world music con contaminazioni club ed elettroniche. Nel suo background musicale ha lavorato per altri artisti come autrice, compositrice e in team di produzione. 
 Nel 2021 nasce il progetto DADA' e pubblica 3 singoli: Jesche, Siente 'e rrise, Avena, tutti prodotti da Big Fish. Nell'estate 2021 collabora con il dj/producer Dashiki per il singolo Gianna Oh, che viene remixato da figure di spicco delle scene house e afro internazionali come Daniele Baldelli ed Enoo Napa. 
 Nel 2022 pubblica “Cavala”, un inno alla vita nella sua essenza più autentica e verace, e “Tiè Tiè”, un rituale sonoro per allontanare la malasorte. In estate pubblica “Aumm Aumm”, collaborazione con i dj/producer Ackeejuice Rockers che presenta live sul palco del Jova Beach Party. Grazie a questi brani si fa notare da media come Rolling Stone, Radio 105, Dj Mag ed entra nelle playlist di Spotify New Music Friday, Novità Pop, Napoli Centro, Equal, Viral 50. Nell'autunno 2022 arriva la partecipazione a X Factor nel team di Fedez, che la consacra al grande pubblico. Terminata l'esperienza ad X Factor, il 2 dicembre pubblica il singolo “Mammamà” con Sony Music. 
 La musica di DADA' palpita di diverse contaminazioni sonore e identitarie. Nei suoi live porta i suoi brani e mashup da lei prodotti in cui fonde canzoni della tradizione napoletana e internazionali.