Mostra di Pittura e Fotografia - Ex Tempore Before XMAS (II Edizione)

Pubblicato il 15 marzo 2023 • CulturaCorso Risorgimento, 221, 86170 Isernia IS, Italia

Il comune di Isernia in collaborazione con l’associazione SM’ART – l’arte sm!, l’Associazione Officine Cromatiche Fotoamatori Isernia e La Galleria Spazio Arte Petrecca. Dal 18 al 26 marzo presso la Sala Mostre dell’Auditorium

Dal 18 marzo al 26 marzo, si svolgerà presso la Sala Mostre dell’Auditorium Unità d’Italia, la mostra dei lavori realizzati durante la seconda edizione dell’estemporanea di pittura e di fotografia ‘Ex tempore before xmas II’. L’evento, voluto dall’amministrazione è stato organizzato in collaborazione con la Galleria Spazio Arte Petrecca, l’Associazione SM’ART – l’arte sm! e Officine Cromatiche – Fotoamatori Isernia. Saranno esposti i lavori e le fotografie realizzate durante la giornata di live session che si è svolta nella stessa sala il 15 dicembre 2022 e in cui, lo ricordiamo, fotografi e artisti si sono incontrati in una giornata di improvvisazione creativa e poetica. In esposizione quindi si potranno vedere le opere degli artisti fra cui anche quelle realizzate real time durante il giorno dell’evento e le fotografie che con occhio poetico, non solo documentaristico, colgono l’essenza del lavoro degli artisti tradotta dal punto di vista del fotografo. L’inaugurazione si terrà quindi sabato 18 marzo 2023 alle ore 18 presso la Sala Mostre dell’Auditorium Unità d’Italia. Il finissage invece è previsto il giorno 26 marzo 2023, alle ore 20. All’inaugurazione interverranno l’Assessore alla Cultura del Comune di Isernia, Luca De Martino, i direttori Artistici dell’evento, Massimo Palmieri e l’architetto Antonio Pallotta, Carmen D’Antonino e Gioia Cativa, storiche e critiche dell’arte alle quali invece è stata affidata la curatela dei testi critici.

Gli artisti che hanno preso parte all’evento sono:

• EMILIANO AIELLO
  • CARMEN CATAPANO
  • CARMELO COSTA
  • ANNA DI FUSCO
  • SIMONE GAROFALO
  • SERENELLA GREGORIO

I fotografi sono invece:

• GIADA DE SANTIS
  • SIMONE DI NIRO
  • ANTONINO DI PILLA
  • ROSITA GIARDINO
  • ELEONORA MANCINI
  • MASSIMO PALMIERI
  • NANDO RUSSO

La mostra resterà fruibile tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 20:00. L’ingresso è gratuito.