Ricevuto il nuovo Questore di Isernia

Pubblicato il 19 febbraio 2024 • Comune

Questa mattina a palazzo San Francesco il sindaco, Piero Castrataro, ha ricevuto il nuovo Questore di Isernia, dottor Davide Della Cioppa, insediatosi oggi, al quale ha rivolto un caloroso benvenuto a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità.

Un primo incontro nel quale sono state affrontate tematiche relative alle esigenze del territorio, con particolare riferimento alla sicurezza urbana, al generale contrasto della criminalità e, più nello specifico, alla prevenzione dei fenomeni di diffusione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Un confronto molto proficuo lo ha definito il sindaco Castrataro, che ha rinnovato al nuovo Questore i suoi più sinceri auguri di buon lavoro, ribadendo piena disponibilità alla collaborazione istituzionale e confidando nella stretta sinergia tra Polizia di Stato e Polizia Municipale, in particolar modo per quanto concerne le azioni di controllo del territorio nelle ore notturne a tutela della sicurezza e della quiete pubblica.

Sono certo – ha dichiarato il Primo Cittadino – che il dottor Della Cioppa saprà essere autorevole punto di riferimento per l’intero territorio, anche in considerazione della conoscenza della nostra realtà, acquisita in un precedente incarico a capo della Divisione Amministrativa della Questura di Isernia.

Colgo l’occasione – ha concluso il sindaco Castrataro – per ringraziare il dottor Vincenzo Macrì per l’impegno, la dedizione e per  l’importante lavoro svolto negli anni trascorsi alla guida della Questura pentra.